Risparmio energetico

Il risparmio energetico non è (solo) uno zero in meno sulla nostra bolletta della luce: risparmiare energia elettrica significa comportarci in un’ottica più sostenibile e meno invasiva per il nostro pianeta, limitando gli sprechi e diminuendo drasticamente il nostro impatto ambientale.

Non servono grandi gesti o cambiamenti di vita radicali: chiunque può iniziare ad adottare uno stile di vita più green, grazie a piccole e costanti abitudini ripetute ogni giorno.

Utilizzare un’illuminazione LED, prediligere il consumo di frutta e verdura limitando quello di carne, spegnere gli elettrodomestici inutilizzati sono solo alcuni dei comportamenti in grado di cambiare radicalmente il nostro impatto sull’ambiente.

In questa sezione vi parleremo delle ultime novità per risparmiare energia elettrica, comprese tutte le curiosità e le invenzioni più innovative in grado di farci vivere in maniera più sana e naturale.



come collegare un interruttore bipolare

Come collegare un interruttore bipolare

In questo articolo, parleremo nel dettaglio di cosa bisogna fare per collegare un interruttore bipolare, particolarmente utile per gestire i carichi elevati, come per esempio quelli legati a lavatrici, climatizzatori o lavastovigli. Grazie a questi interruttori, è possibile avere a che fare con un isolamento ottimale. L’interruttore bipolare, al contrario di quello unipolare, è infatti..

Leggi tutto
condensatori

Il Condensatore: Cos’è, Funzionamento e Utilizzi

Il condensatore è, per definizione “Il condensatore (noto anche come capacitore) è un componente elettrico che immagazzina l’energia in un campo elettrostatico, che crea una differenza di potenziale.” (fonte wikipedia). La sua finzione è quella di mantenere la carica e l’energia immagazzinata all’infinito. Viene utilizzare nella realizzazione dei circuiti elettrici e serve a garantirne la..

Leggi tutto