Risparmio energetico

Il risparmio energetico non è (solo) uno zero in meno sulla nostra bolletta della luce: risparmiare energia elettrica significa comportarci in un’ottica più sostenibile e meno invasiva per il nostro pianeta, limitando gli sprechi e diminuendo drasticamente il nostro impatto ambientale.

Non servono grandi gesti o cambiamenti di vita radicali: chiunque può iniziare ad adottare uno stile di vita più green, grazie a piccole e costanti abitudini ripetute ogni giorno.

Utilizzare un’illuminazione LED, prediligere il consumo di frutta e verdura limitando quello di carne, spegnere gli elettrodomestici inutilizzati sono solo alcuni dei comportamenti in grado di cambiare radicalmente il nostro impatto sull’ambiente.

In questa sezione vi parleremo delle ultime novità per risparmiare energia elettrica, comprese tutte le curiosità e le invenzioni più innovative in grado di farci vivere in maniera più sana e naturale.



Montare LED negli interruttori? Ecco la Guida su come installarli

Montare i LED negli interruttori è una buona idea per renderli ancora più caratteristici e, ovviamente, per migliorare la praticità della casa, ottimizzando l’illuminazione nelle ore notturne. Se stai cercando una guida utile al proposito, leggi i consigli che abbiamo selezionato per te. Interruttori LED: cosa sono e perché installarli Prima di entrare nel dettaglio..

Leggi tutto
sostituzione caldaia

Sostituzione caldaia: quando farlo?

Secondo un’analisi all’incirca il 70% degli Italiani possiede una caldaia poco efficiente e datata, che consuma parecchio e che incide negativamente sulle finanze familiari. In molti, infatti, possiedono la loro caldaia da dieci, quindici e persino vent’anni. Durante queste decadi però la tecnologia è avanzata molto, quindi avere una caldaia così vecchia anche se funzionante..

Leggi tutto