Risparmio energetico

Il risparmio energetico non è (solo) uno zero in meno sulla nostra bolletta della luce: risparmiare energia elettrica significa comportarci in un’ottica più sostenibile e meno invasiva per il nostro pianeta, limitando gli sprechi e diminuendo drasticamente il nostro impatto ambientale.

Non servono grandi gesti o cambiamenti di vita radicali: chiunque può iniziare ad adottare uno stile di vita più green, grazie a piccole e costanti abitudini ripetute ogni giorno.

Utilizzare un’illuminazione LED, prediligere il consumo di frutta e verdura limitando quello di carne, spegnere gli elettrodomestici inutilizzati sono solo alcuni dei comportamenti in grado di cambiare radicalmente il nostro impatto sull’ambiente.

In questa sezione vi parleremo delle ultime novità per risparmiare energia elettrica, comprese tutte le curiosità e le invenzioni più innovative in grado di farci vivere in maniera più sana e naturale.



consumo lavatrice

Quanto consuma ad ogni lavaggio una lavatrice?

Quando acquisti una nuova lavatrice, sicuramente vorrai sapere quanto denaro perderai in bollette per la corrente elettrica e quanta acqua consumerai ogni anno. Per trovare queste informazioni non dovrai andare su Internet, ma ti basterà dare un’occhiata all’etichetta energetica. In questo articolo ti mostreremo cosa significano i vari simboli riportati sull’etichetta energetica e cosa dovresti..

Leggi tutto