Risparmio energetico

Il risparmio energetico non è (solo) uno zero in meno sulla nostra bolletta della luce: risparmiare energia elettrica significa comportarci in un’ottica più sostenibile e meno invasiva per il nostro pianeta, limitando gli sprechi e diminuendo drasticamente il nostro impatto ambientale.

Non servono grandi gesti o cambiamenti di vita radicali: chiunque può iniziare ad adottare uno stile di vita più green, grazie a piccole e costanti abitudini ripetute ogni giorno.

Utilizzare un’illuminazione LED, prediligere il consumo di frutta e verdura limitando quello di carne, spegnere gli elettrodomestici inutilizzati sono solo alcuni dei comportamenti in grado di cambiare radicalmente il nostro impatto sull’ambiente.

In questa sezione vi parleremo delle ultime novità per risparmiare energia elettrica, comprese tutte le curiosità e le invenzioni più innovative in grado di farci vivere in maniera più sana e naturale.



Diagnosi energetiche: cosa sono e chi le deve fare?

La diagnosi energetica o audit energetico è un’analisi relativa ai consumi energetici di un edificio residenziale, pubblico o commerciale. L’analisi in questione pone all’attenzione costi e benefici e ha come obiettivo la ricerca di migliori opportunità di risparmio energetico. A chi rivolgersi? Per poter ottenere un’analisi di questo tipo bisogna rivolgersi a figure professionali. Dal..

Leggi tutto
Condizionatore a casa: come risparmiare

Climatizzatori di casa: consigli per ottimizzare la spesa

Quando si desidera acquistare un climatizzatore, è opportuno seguire dei consigli. Lo scopo è quello di ottimizzare la spesa. Innanzitutto, ci si deve orientare sempre in prodotti nuovi, perché questi hanno tecnologie di raffreddamento di ultima generazione. In tal modo, essi garantiscono una maggiore efficienza energetica, anche in linea con le disposizioni europee. Ma come..

Leggi tutto