Studi, Analisi e Controlli



cambio destinazione uso immobile

Cambio di destinazione uso immobile: come si fa?

Il cambio di destinazione uso immobile viene definito come un insieme di modalità e finalità dell’impiego reale di un specifico complesso edilizio. Esistono diverse destinazioni d’uso per un’immobili, le principali sono: residenziale, industriale e commerciale. Capita diverse volte che si debba eseguire un cambio di destinazione uso immobile, ad esempio a volte si desidera tramutare..

Leggi tutto
corrente elettrica tensione differenza

Quali sono le differenze tra tensione e corrente elettrica?

La tensione e la corrente elettrica sono due cose differenti. Entrambe certo sono legate al funzionamento e alle caratteristiche degli apparecchi elettrici, conoscere la differenza tra queste però potrebbe permettervi di evitare situazioni di pericolo che si potrebbero verificare a causa della corrente. La tensione e la corrente elettrica si confondono spesso tra loro, tant’è..

Leggi tutto
come sostituire interruttore bruciato

Come sostituire un interruttore bruciato. Guida al fai da te.

Succede che gli interruttori si possano bruciare, magari per uno sbalzo di corrente o per problemi al sistema elettrico. I motivi per il quale si può bruciare un’interruttore sono molti, ma come sostituire l’interruttore! Ecco una guida semplice e veloce per effettuare questa sostituzione! Come sostituire un’interruttore bruciato: guida passo dopo passo Quando un’interruttore si..

Leggi tutto
Come controllare i consumi elettrici

Come controllare i consumi elettrici e risparmiare sulla bolletta?

Controllare i consumi elettrici dei nostri elettrodomestici è una funzionalità che spesso non utilizziamo, forse perché non abbiamo tempo o (semplicemente) non sappiamo come fare. Fortunatamente esistono dei dispositivi chiamati “energy meter” che con una spesa irrisoria possono aiutarci a vedere in maniera chiara quali sono i nostri consumi elettrici giornalieri. Non sono altro che..

Leggi tutto