Studi, Analisi e Controlli



sostituzione caldaia

Sostituzione caldaia: quando farlo?

Secondo un’analisi all’incirca il 70% degli Italiani possiede una caldaia poco efficiente e datata, che consuma parecchio e che incide negativamente sulle finanze familiari. In molti, infatti, possiedono la loro caldaia da dieci, quindici e persino vent’anni. Durante queste decadi però la tecnologia è avanzata molto, quindi avere una caldaia così vecchia anche se funzionante..

Leggi tutto
cambio destinazione uso immobile

Cambio di destinazione uso immobile: come si fa?

Il cambio di destinazione uso immobile viene definito come un insieme di modalità e finalità dell’impiego reale di un specifico complesso edilizio. Esistono diverse destinazioni d’uso per un’immobili, le principali sono: residenziale, industriale e commerciale. Capita diverse volte che si debba eseguire un cambio di destinazione uso immobile, ad esempio a volte si desidera tramutare..

Leggi tutto
corrente elettrica tensione differenza

Quali sono le differenze tra tensione e corrente elettrica?

La tensione e la corrente elettrica sono due cose differenti. Entrambe certo sono legate al funzionamento e alle caratteristiche degli apparecchi elettrici, conoscere la differenza tra queste però potrebbe permettervi di evitare situazioni di pericolo che si potrebbero verificare a causa della corrente. La tensione e la corrente elettrica si confondono spesso tra loro, tant’è..

Leggi tutto
come sostituire interruttore bruciato

Come sostituire un interruttore bruciato. Guida al fai da te.

Succede che gli interruttori si possano bruciare, magari per uno sbalzo di corrente o per problemi al sistema elettrico. I motivi per il quale si può bruciare un’interruttore sono molti, ma come sostituire l’interruttore! Ecco una guida semplice e veloce per effettuare questa sostituzione! Come sostituire un’interruttore bruciato: guida passo dopo passo Quando un’interruttore si..

Leggi tutto