Cronache ambientali

A partire dagli anni 60 l’attenzione mediatica si è lentamente spostata verso i disastri ecologici e le notizie di cronaca ambientale; eppure non sempre si riesce a comprendere quanto realmente incidano queste notizie nella nostra vita di tutti i giorni.

Il fragile pianeta in cui viviamo è costantemente sottoposto a duro stress, sfruttato con ogni mezzo e maltrattato per fare spazio ai nostri bisogni sempre crescenti.

La situazione critica che abbiamo contribuito a creare va però affrontata con coraggio e consapevolezza: non serve a nulla distogliere lo sguardo da un’altra parte, quanto piuttosto impegnarsi per migliorare il nostro stile di vita e di quello delle persone che ci circondano.

In questa sezione vi racconteremo gli ultimi fatti di cronaca ambientale, con un ottica improntata alla risoluzione concreta dei problemi.



scaricatore di tensione

Scaricatore di sovratensione: guida all’acquisto

Le sovratensioni sono la principale causa dei guasti alle apparecchiature elettroniche. Per questo motivo, è opportuno munirsi di scaricatori di sovratensione. Fulmini, manovre elettriche sulla rete di distribuzione, interferenze, possono generare sovratensioni molto pericolose per le apparecchiature. Va considerato, che i dispositivi elettronici sono sempre più sensibili. Tramite la miniaturizzazione dei circuiti, essi offrono maggiori..

Leggi tutto