Cittadini Ecologisti

Le migliori App per Elettricisti Gratis e a Pagamento

app per elettricisti

Nel 2017 le app per mobile saranno scaricate più di 268 miliardi di volte, secondo quanto affermato da Gartner, Inc. Possiamo tranquillamente dire che le applicazioni per smartphone sono tra gli strumenti più usati dalle persone per rispondere alle necessità più varie che si presentano nella vita quotidiana.

Ci sono infatti app disponibili per assistere gli utenti con qualsivoglia tipo di hobby o di lavoro. Uno di questi lavori, di cui ci occupiamo oggi, è quello dell’elettricista.

Le app che abbiamo selezionato sono tra le migliori in circolazione per quanto riguarda il campo dell’elettronica e dell’elettrotecnica e possono tornare utili sia ai professionisti, i tecnici specializzati, appunto gli elettricisti, sia ai classici amanti del fai-da-te.

La moltitudine di funzionalità presenti nelle app elencate permette infatti anche ai semplici elettricisti-per-un-giorno di trovare informazioni utili a risolvere dubbi mentre si apprestano a riparare un piccolo guasto domestico.

Come dice un cliente soddisfatto di cui riprendiamo il commento sullo store: “Ho appena riparato il mio cavo USB senza cercare nulla in rete”. Insomma, qui non si tratta soltanto di applicazioni settoriali, specifiche per lo specializzato, ma di riferimenti utili a tutte le persone che vogliano risolvere da sè problemi che, appunto con un poco di aiuto offerto dalle app, possono essere facilmente risolti, senza ricorrere a spese extra per chiamare tecnici o senza seguire corsi esosi specifici.

La conoscenza diffusa disponibile a poco prezzo, talvolta persino gratuitamente, a distanza di pochi click, è un bene comune che può tornare utilissimo a chiunque. Soprattutto, una conoscenza oggi è un problema in meno domani.

App iOS e Android gratuite e pagamento

Tornando a noi, il mercato ci offre applicazioni sia per iOS che per Android. Vi sono inoltre, come dicevamo, sia app gratuite che a pagamento. Segnaleremo per ogni applicazione le informazioni necessarie.  Ma andiamo con ordine e analizziamone una per volta.

Exit mobile version