bitume modificato

Bitume modificato: cos’è e a cosa serve?

Le pavimentazioni stradali possono essere costruite utilizzando principalmente due materiali: il cemento o il bitume. La prima tipologia è detta pavimentazione rigida (tipica delle aree aeroportuali) la seconda invece è detta pavimentazione flessibile. Il bitume è una miscela d’idrocarburi ad alto peso molecolare. Si tratta di un materiale organico, di origine naturale o industriale, solubile..

Leggi tutto
Latte biologico

Latte Biologico: di cosa si tratta e previsioni di consumo

Il latte biologico è un prodotto particolare, che si differenzia rispetto al latte industriale tradizionale, in base alla certificazione della filiera del latte. Per essere certificato biologico il latte deve essere prodotto con la mungitura di mucche che si nutrano esclusivamente di mangimi biologici e soprattutto senza ogm. Il latte biologico dunque, in base ai..

Leggi tutto
pennarelli ecologici

Cerchi pennarelli ecologici? Prova Air Ink!

Un giorno dell’estate del 2013, Anirudh Sharma camminava tranquillo quando un dettaglio catturò la sua attenzione: delle macchie, macchie nere sul vestito di un amico: l’inquinamento atmosferico era così intenso che si era depositato sulla maglietta del compagno. Ad Anirudh venne un’idea: purificare e “riqualificare” quell’inquinamento, trasformarlo in inchiostro. Anirudh Sharma è il fondatore di..

Leggi tutto