Risparmio energetico

Il risparmio energetico non è (solo) uno zero in meno sulla nostra bolletta della luce: risparmiare energia elettrica significa comportarci in un’ottica più sostenibile e meno invasiva per il nostro pianeta, limitando gli sprechi e diminuendo drasticamente il nostro impatto ambientale.

Non servono grandi gesti o cambiamenti di vita radicali: chiunque può iniziare ad adottare uno stile di vita più green, grazie a piccole e costanti abitudini ripetute ogni giorno.

Utilizzare un’illuminazione LED, prediligere il consumo di frutta e verdura limitando quello di carne, spegnere gli elettrodomestici inutilizzati sono solo alcuni dei comportamenti in grado di cambiare radicalmente il nostro impatto sull’ambiente.

In questa sezione vi parleremo delle ultime novità per risparmiare energia elettrica, comprese tutte le curiosità e le invenzioni più innovative in grado di farci vivere in maniera più sana e naturale.



classe energetica elettrodomestici

Classe energetica degli elettrodomestici: come risparmiare energia elettrica

La classe energetica degli elettrodomestici (detta anche classe di efficienza energetica) è un’informazione obbligatoria da esporre per aiutarci nella scelta di un elettrodomestico ad alte prestazioni e a bassi consumi. La classe energetica può aiutarci a stimare i consumi annuali in kWh di un elettrodomestico a pieno utilizzo, partendo dalla classe più bassa (la G) a..

Leggi tutto
RE Source Platform conversione aziende rinnovabili

RE-Source Platform: convertire Aziende alle Rinnovabili

La nuova RE-Source Platform nasce per riuscire a mettere in primo piano le potenzialità dei Power Purchase Agreement. Questi piani di aggregazione per l’energia pulita, possono infatti permette una trasformazione energetica dell’industria europea in modo più veloce ed economico. Il cambiamento sul piano energetico sta diventando sempre più importante anche per il mondo delle aziende,..

Leggi tutto