Musica ed ecologia

La musica ecologica è un trend nato negli anni sessanta, in un’epoca storica in cui la musica era il mezzo principale in cui raccontare le fragilità e le insicurezze di questo bellissimo pianeta.

Un ritmo sostenibile che arriva fino al cuore, sensibilizzando la popolazione su tematiche ambientali controverse come l’inquinamento, la deforestazione e il riscaldamento globale.

Grazie alle note strimpellate da musicisti di ogni nazione, da Gianni Morandi a Serj tankian, passando per i ritmi più martellanti della musica Rap, il mondo della musica ha voluto mettere la propria impronta su questi delicati temi, toccando i tasti della sensibilità e dell’impegno ambientale in un’epoca caratterizzata da disinteresse ed egoismo per il benessere del nostro fragile e bellissimo pianeta.



Adriano Celentano – Il ragazzo della via Gluck

Adriano Celentano con la sua canzone ‘Il ragazzo della via Gluk’ aveva già qualcosa da dire in materia. Testi e Accordi per chitarra: http://www.accordiespartiti.it/italiani/celentano-adriano/testo-e-accordi-di-il-ragazzo-della-via-gluck-adriano-celentano/. Top 10 canzoni di Adriano Celentano: Amami Amami Il Ragazzo Della Via Gluck Azzurro L’emozione Non Ha Voce Pregherò Storia D’amore Una Carezza In Un Pugno Il Tempo Se Ne Va..

Leggi tutto