Libri su Ambiente ed Ecologia

Il piacere di leggere un buon libro non ha prezzo: assaporare quel momento in cui al mondo non esiste nient’altro che la frase che hai sotto gli occhi è un piacere così intimo e intenso che solo i lettori di lunga data possono capire.

Leggere non significa solo lasciar scorrere la fantasia a ruota libera; a volte il piacere della lettura può essere accompagnato dalla possibilità di apprendere cose nuove e aggiornarsi sulle ultime novità.

In questa sezione parleremo dei libri più belli e appassionanti riguardanti il mondo dell’ecologia e dell’ambiente, che possano insegnarci qualcosa in più su uno stile di vita più green ed ecosostenibile.



primavera silenziosa

Primavera silenziosa, il primo manifesto ambientalista

Quando si parla di libri ecologisti non si può non menzionare la “Primavera silenziosa”, un libro pubblicato nel 1962 e responsabile della più grande sensibilizzazione ecologista nella storia. Scritto dalla biologa Rachel Carson, il libro è stato il responsabile dell’abbandono del DDT usato in maniera massiva nell’agricoltura, sensibilizzando la popolazione all’uso indiscriminato di pesticidi chimici..

Leggi tutto