Fonti rinnovabili

Le fonti rinnovabili sono il futuro della nostra umanità, alla costante ricerca di nuove energie da poter sfruttare.

Ma perché l’energia rinnovabile è così importante?

A differenza dei combustibili fossili come il petrolio o il carbone, le fonti di energia rinnovabile si rigenerano autonomamente dopo ogni utilizzo, all’interno di un ciclo vitale pressoché inesauribile.

Uno degli esempi più comuni è quello dell’energia solare o dell’energia eolica, costantemente presenti nel nostro pianeta e senza limitazioni di sorta.

Per questa ragione è sempre più conveniente spostare la nostra attenzione sulle ultime novità energetiche, che ci garantiranno l’autosufficienza anche quando esauriremo l’ultima goccia di petrolio o l’ultima briciola di carbone.

In questa sezione parleremo delle ultime novità presenti sul mercato e degli incentivi più utili per cominciare ad addentrarci in questo nuovo stile di vita.



immagazzinare l'energia dei fulmini

Energia pulita infinita: è possibile immagazzinare l’energia dei fulmini?

Riuscire a immagazzinare l’energia dei fulmini è il sogno inconfessabile degli scienziati più ecologisti, perché sarebbe possibile ottenere una potenza energetica pulita e pressoché infinita. La potenza media di un fulmine è infatti di 5.000.000.000 di Joule, ovvero quanto l’energia prodotta da un’intera centrale elettrica e da più di 150 litri di benzina. Riuscire a..

Leggi tutto