Ecoturismo

In questa sezione del blog parlamo di ecoturismo.

Praticare ecoturismo significa viaggiare in maniera sostenibile e responsabile, coniugando il rispetto per i luoghi da visitare con quello per la cultura locale.

I turisti ecologici visitano nuove località senza lasciare tracce dietro di sé, organizzandosi in modo tale da esplorare il nuovo ambiente con il pieno rispetto della natura e della popolazione che li ospita, in totale contrapposizione con il turismo predatorio a cui siamo abituati.

Via libera quindi a percorsi naturalistici che siano in grado di far assaporare la vera essenza dei luoghi, preferendo alle grandi catene di accoglienza turistica le più piccole attività locali, integre all’interno della propria cultura.

Un viaggio emozionale e che riesce a catturare la vera essenza delle località visitate.



Ecoturismo in africa Great Limpopo Transfrontier Park

Ecoturismo in Africa, alla scoperta del Great Limpopo Transfrontier Park

Fare ecoturismo in Africa può essere un’esperienza unica e indimenticabile nella vita di un viaggiatore. Permette di visitare il cuore dell’Africa nera come un osservatore invisibile, viaggiando fra stati limitrofi e ammirando indisturbati le meraviglie di questo continente. I safari in Africa, spesso organizzati da agenzie turistiche senza scrupoli, sono viaggi in cui gli animali..

Leggi tutto