traffico illecito rifiuti

Traffico illecito di rifiuti, verso spostamento reato in Codice penale

L’8 Febbraio del 2018 è stato sancito finalmente lo spostamento dell’articolo 260 del Dlgs 152/2006 il reato di traffico illecito di rifiuti, nel Codice Penale. Nello specifico questo comporterà un’abrogazione della norma e la conseguente ricollocazione all’interno del Codice Penale Italiano. La decisione è stata attuata al fine di punire in modo esemplare coloro che..

Leggi tutto
light building 2018 francoforte

Light + Building 2018: nuovi temi per 2.600 espositori

L’edizione 2018 della manifestazione Light + Building è un successo preannunciato, grazie alle tematiche affrontate e alla partecipazione di ben 2600 espositori. La nuova edizione di Light+Building 2018 si terrà in Germania, precisamente a Francoforte sul Meno. Questa fiera è leader mondiale per l’esposizioni dedicate al mondo dell’edilizia e dell’illuminazione e si svolgerà tra il..

Leggi tutto
tax credit

Tax credit: nel 2018 stanziati oltre 60 mln di euro per gli investimenti in comunicazione

La nuova Tax Credit per il 2018 ha previsto oltre 60 milioni di euro per gli investimenti nel settore della comunicazione. Secondo i primi chiarimenti messi a disposizione dal Dipartimento per l’editoria e l’informazione del Consiglio dei Ministri, questo credito d’imposta è stato pensato a sostegno degli investimenti pubblicitari effettuati dalle azienda su:  emittenti radio televisive..

Leggi tutto

Giochi di ombre con LED luminosi: i pittori amatoriali e la luce

L’arte, specialmente nell’accezione moderna del termine, può essere rappresentata in qualunque modo. I pittori s’inventano sempre nuovi modi per stupire gli appassionati. La pittura amatoriale è sicuramente un mondo tutto da scoprire, perché prevede tecniche nuove, poco conosciute e soggetti innovativi.  Grazie al rinnovato interesse per l’arte contemporanea, spesso vengono organizzati contest e concorsi che..

Leggi tutto
Siccità acque sotterranee

Siccità, Acque sotterranee sono l’85% del fabbisogno idropotabile italiano

Quest’estate verrà ricordata dagli italiani come una delle più calde della storia. Secondo alcuni dati, le temperature medie nella nostra penisola hanno superato quelle medie del deserto del Sahara nello stesso periodo. Le conseguenze principali che hanno interessato il nostro territorio riguardano principalmente, come ogni anno, gli incendi spontanei (e non), ma si è presentata..

Leggi tutto